giovedì 15 aprile 2010

POLICY



Lo Staff de IL POPOLO DELLA CITTA' si riserva di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza; che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d’età; che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza; che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi; che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti; che abbiano contenuti di natura pubblicitaria e più in generale che utilizzino i messaggi a scopo commerciale (promozione, sponsorizzazione e vendita di prodotti e servizi); che comunichino utilizzando messaggi in codice; che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo.
I contenuti dei singoli commenti del blog rappresentano il punto di vista dell’autore. I commenti che riportano un indirizzo di posta elettronica palesemente fittizio saranno rimossi.
Lo Staff de IL POPOLO DELLA CITTA' si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti.
I contenuti dei singoli post del blog rappresentano il punto di vista dell’autore.
Alcuni contenuti pubblicati possono essere stati tratti da internet, qualora il loro uso violasse diritti d'autore, potrà essere comunicato all'autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
Questo sitoweb viene aggiornato senza alcuna periodicità, la frequenza dei post non è prestabilita e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
L’utilizzo dei testi e delle immagini contenuti in questo blog è soggetto alla normativa italiana sul diritto d’autore. È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte. Se hai dubbi sull’argomento puoi inviare un’e-mail a: ilpopolodellacitta@libero.it .

Share/Bookmark

sabato 10 aprile 2010

CONTATTI



sito : www.ilpopolodellacitta.it 



.
.

ANTONIO CACACE
Presidente associazione Il Popolo della Città 
e-mail: antonio-cacace@libero.it 

Share/Bookmark

Organigramma



Share/Bookmark

Statuto


Share/Bookmark

CHI SIAMO



Siamo un gruppo di cittadini dalla voglia di dare a tutti la possibilità di poter essere protagonisti del proprio avvenire, e di poter dare a donne e a uomini, che ne hanno voglia, gli strumenti necessari per poter operare scelte future responsabili e consapevoli. Siamo e vogliamo essere una realtà in movimento, in continua evoluzione, in una società che, pur vivendo un momento di generale appiattimento, possiede energie autentiche ed originali. Energie tali da poter promuove il cambiamento. A questa nuova linfa è affidato un compito difficile ma non impossibile: non vogliamo allinearci su vecchi steccati, ma vogliamo basarci su una nuova cultura dell’essere e dell’operare. Noi non pretendiamo di possedere nessuna verità assoluta ed immodificabile ma chiediamo, e questo lo chiediamo con forza, di avere lo stesso diritto di tutte le altre convinzioni politiche: di parlare cioè in nome delle nostre idee e e per conto della nostra gente.
Nel difficile e complesso problema di rifondare la politica, il gruppo si propone di coinvolgere tutte le anime della società civile (cittadini, movimento associazionistico, il mondo del lavoro, il volontariato e soprattutto i movimenti di centro-destra) in un confronto sulle basi da impostare e sul percorso da intraprendere, per fare uscire la nostra città dall’immobilismo in cui versa dagli ultimi venti anni e farla diventare, finalmente, una città nuova da vivere e da amare!
Parlare e dialogare per costruire un progetto più ampio ed articolato, per costruire una cultura di uno sviluppo legato alle risorse presenti nella nostra città e in un comprensorio che ha enormi potenzialità.
Noi de IL POPOLO DELLA CITTA’, senza presunzione ma con la determinazione che ci deriva dalla nostra convinzione, riteniamo che sia necessario osservare la realtà con gli occhi della gente, soprattutto di coloro che non hanno mai avuto eco e che, vivono con grande dignità una lunga stagione di disagio.

PERCHE’ “IL POPOLO DELLA CITTA’”

Perché il Popolo, il cittadino, non vuol più essere preso in giro dai politicanti di professione di ogni colore politico: parole... promesse... immancabilmente disattese e tradite. Il Popolo della Città ha deciso di non delegare più, ai partiti e tanto meno ai soliti professionisti o riciclati della politica, il proprio futuro e quello della propria città, e per questo ha deciso di scendere in campo in prima persona.
Come logo abbiamo scelto un cerchio a 2 fascie di colori: azzuro all'esterno e bianco all'interno. Nella parte bianca c’è, in basso, un tricolore che si espande verso destra, sopra sono raffigurate in nero i cittadini (o se preferite appunto il Popolo) e sopra ancora la scritta in blu "Liberi e Partecipi" per il simbolo nazionale e il nome della città per i circoli territoriali dell'associazione. Nel cerchio azzurro esterno c'è la scritta bianca circolare “IL POPOLO DELLA CITTA” con un cuore rosso in basso al centro che simboleggia l’amore per nostra Città.
Ci piace pensare che il nostro Logo possa ben significare un nuovo modo di essere Cittadino: non più oggetto di attenzione soltanto nei momenti elettorali, bensì soggetto consapevole dei propri diritti e fortemente motivato a divenire protagonista della vita politica.
Siamo convinti che un’altra politica più rispettosa della storia che ha ereditato, dell’ambiente che la circonda e delle persone che vi abitano, sia non un’utopia, ma una realtà oltre che possibile anche necessaria.
Ed eccoci qui, quindi, nell'operare non nell'ennesino nuovo partito (o partitino), ma in una "cosa nuova"... Un’organizzazione finalmente "diversa" perchè nasce dal basso.
Con la voglia di stare tra la gente, di impegnarsi con la gente per bene, assieme ad un gruppo di amici e di concittadini mettendoci innanzi tutto la faccia, con la volontà di occuparsi in primis delle piccole cose di ogni giorno: la nostra via, la nostra città, la zona non illuminata, la buca stradale non riparata, la sicurezza delle nostre case, delle nostre strade e delle scuole dei nostri figli; denunciando il degrado del giardino pubblico disastrato e sporco, "occupato" da tossici e delinquenti, piuttosto che il trasporto pubblico carente e mancante...

Nasce così una nuova realtà, nasce IL POPOLO DELLA CITTA’ .

Per l'impegno quotidiano per una politica sociale.

Per dare voce a chi ritiene che non valga più la pena neanche di lamentarsi.

Per tentare di dare speranza a chi crede che non ce ne sia più.

Per noi stessi e per i nostri figli.

Per poter stare a testa alta tra la gente!

Abbiamo bisogno però del vostro aiuto, del vostro impegno, dei vostri suggerimenti ed anche delle vostre critiche, perchè per fare in modo che - finalmente - alle parole possano segire i fatti.

Il progetto nasce a Civitavecchia ma può essere esportato in ogni città italiana.

Per aderire a “IL POPOLO DELLA CITTA’” o ricevere informazioni sulle sue attività scrivere a:

ilpopolodellacitta@libero.it .



Share/Bookmark

COS’E’ “IL POPOLO DELLA CITTA’”



“IL POPOLO DELLA CITTA’” è un'associazione che nasce a Civitavecchia (Roma) il 23 febbraio 2011 ed è un’organizzazione finalizzata alla promozione e al coordinamento di iniziative politiche, culturali e sociali (ma non solo) atte ad affrontare e risolvere i problemi della propria Comunità e del suo comprensorio.
IL POPOLO DELLA CITTA’ non è - e non vuole essere - l’ennesima corrente di nessun partito, ma è una libera associazione di cittadini che, nel panorama politico locale, si colloca nell’area di centro-destra e si ispira ai valori di una destra popolare, democratica e moderna.
Ci accumuna l’amore per il nostro territorio, l’insofferenza verso la politica “del potere e delle poltrone” e la voglia di restituire ai cittadini (o se preferite al “Popolo della Città”) il proprio futuro e il proprio territorio.
Il progetto nasce a Civitavecchia ma può essere esportato in ogni città italiana.

Per aderire a “IL POPOLO DELLA CITTA’” o ricevere informazioni sulle sue attività scrivere a:

ilpopolodellacitta@libero.it

Share/Bookmark

venerdì 9 aprile 2010

Segnalalo a 'Il Popolo della Città'


.
raccogli postaScrivici in questa pagina quello che non funziona nel tuo Quartiere o inviaci una tua proposta per rendere migliore, più sicuro e vivibile il tuo territorio. Porteremo la tua voce nelle Istituzioni trasformando la tua segnalazione in un'azione concreta e, per quello che potremo, risolutiva. Inserisci i tuoi dati in modo che possa chiamarti e conoscerti. Le segnalazioni anonime non verranno prese in considerazione.
Grazie della tua collaborazione.

Antonio Cacace


INSIEME SI PUO'
Tuo Nome



Tua Email



Messaggio:



Antonio Cacace
.
.

Share/Bookmark

UNISCITI A NOI.



L'iscrizione all'Associazione Il Popolo della Città ha validità annuale e da il diritto di partecipare alle attività dell'Associazione e di ricevere le relative informazioni.

La quota annuale di tesseramento è distinta per tipo di socio:

Socio ordinario €. 10,00
Socio sostenitore €. 50,00

Per iscriversi scarica il modulo e inviacelo firmato via e-mail.

Il pagamento deve avvenire previo contatto con la Segreteria. 

In alternativa puoi compilare il modulo qui sotto e verrai contattato al più presto.





CHIEDE
di essere ammesso, dopo aver preso visione e approvato lo statuto sociale ed il regolamento interno, quale socio dell’Associazione Culturale Il Popolo della Città attenendosi a pagare la quota sociale determinata.
Ricevuta l’informativa sull’utilizzazione dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo numero 196 del 30 giugno 2003, recante il nuovo “Codice in materia di protezione dei dati personali”, consento al loro trattamento nella misura necessaria per il perseguimento degli scopi statuari.
Ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003, recante disposizioni sul nuovo “Codice in materia di protezione dei dati personali” si informa che i dati da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza.
Tali dati verranno trattati per finalità istituzionali, quindi strettamente connesse e strumentali all’attività statutaria.Il trattamento dei dati avverrà mediante utilizzo di supporto telematico o cartaceo idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza. In relazione ai predetti trattamenti Lei potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. n. 196/2003 (cancellazione, modifica, opposizione al trattamento).
Esente da bollo in modo assoluto – art 7 – Tabella – allegato B – D.P.R. 26.10.1972 n.

Share/Bookmark

giovedì 8 aprile 2010

Iscriviti alla nostra Newsletter



Iscriverti al servizio di newsletter on-line de Il Popolo della Città.

Inserendo il Tuo indirizzo e-mail riceverai le nostre newsletter con notizie, comunicati stampa, aggiornamenti sulle nostre attività e conoscerai, in tempo reale, le nostre iniziative più importanti. Compila il seguente modulo:




________________________________________________________________________

Potete cancellare la vostra iscrizione alla newsletter in ogni momento complilando il seguente modulo:




Share/Bookmark

mercoledì 7 aprile 2010

Numeri Utili

.










EMERGENZE

* Carabinieri................................................112
* Polizia......................................................113
* Vigili del fuoco...........................................115
* Soccorso stradale......................................116
* Guardia di Finanza.....................................117
* Soccorso sanitario.....................................118
* Guardia costiera.......................................1530
* Incendi boschivi........................................1515


CIVITAVECCHIA

* Centralino Asl e ospedale........................................0766/5911
* Caserma Bonifazi....................................................0766/23333
* Polizia viale Vittoria.................................................0766/58341
* Carabinieri via Sangallo............................................0766/596960
* Guardia di Finanza Centralino compagnia..................0766/23385
* Capitaneria di porto.................................................0766/366401
* Vigili urbani............................................................800633444
* Comune.................................................................0766/5901
* Pronto Città
* (segnalazione guasti)..............................................0766/590226
* Numero verde pincio...............................................800400405
* Prima circoscrizione...............................................0766/29744
* Seconda circoscriz.................................................0766/540300
* Terza circoscrizione................................................0766/34095
* Quarta circoscrizione..............................................0766/560022
* Biblioteca comunale...............................................0766/23337
* Difensore civico.....................................................0766/583128
* Ufficio acquedotto..................................................0766/546876
* Ufficio tributi..........................................................0766/590460
* Ufficio nettezza urbana...........................................0766/23069
* Ufficio tecnico........................................................0766/590318
* Ufficio urbanistica...................................................0766/545862
* Ufficio anagrafe......................................................0766/590501
* Autorità portuale.....................................................0766/380027
* Taxi......................................................................0766/26121
* Teatro Traiano.......................................................0766/370011
* Cinema Royal........................................................0766/22391


SANTA MARINELLA

Servizi
* Comune S. Marinella (centralino)................0766/52801
* Polizia municipale.....................................0766/528368
* Carabinieri................................................0766/537008
* Ufficio postale di S.Marinella.......................0766/51901
* Ufficio postale di S.Severa..........................0766/571328
* Capitaneria di Porto...................................0766/511834
Sanità
* Ambulanza Misericordia.........................0766/530050
* Croce Rossa Italiana Santa Severa.........0766/571733
* Guardia medica di Civitavecchia..............0766/31624
* Osped.S.Paolo Civitavecchia (centr.).......0766/5911
* Ospedale Bambin Gesù..........................0766/5241
* Farmacia Comunale...............................0766/510087
* Farmacia De Muro.................................0766/537237
* Farmacia Vergati...................................0766/537537
* Farmacia Manduzio di S.Severa..............0766/570367
Parrocchie
* S. Giuseppe.............................................0766/511722
* S. Maria del Carmine................................0766/538410
* S. Angela Merici di S.Severa.....................0766/570894


ALLUMIERE

*Comune...........................................................0766/96010
*Università Agraria.............................................0766/96013
*Comunità Montana...........................................0766/96290
*Pro Loco.........................................................0766/966743
*Biblioteca Comunale........................................0766/96354
*Farmacia........................................................0766/96016
*Ufficio Asl.......................................................0766/96235

TOLFA
.
*Comune...........................................................0766/939034
*Museo Civico....................................................0766/ 92197
*Comunità Montana............................................0766/96290
*Università Agraria Tolfa......................................076693895
*Università Agraria Santa Severa Nord..................0766/940221
*Ufficio Asl.........................................................06/96669106
*Farmacia...........................................................0766/92001

Share/Bookmark