martedì 28 febbraio 2012

PARTE "S.O.S. EQUITALIA”: LO SPORTELLO CONTRO LE “CARTELLE PAZZE” DE IL POPOLO DELLA CITTA’ E MONDOCONSUMATORI




CIVITAVECCHIA - L’Alleanza tra “Il Popolo della Città” e Mondoconsumatori ha partorito “S.O.S. Equitalia”. “S.O.S. Equitalia” è la nostra nuova iniziativa contro le “cartelle pazze”, emesse da Equitalia e le altre società di riscossione: uno sportello per il cittadino a cui i contribuenti potranno rivolgersi per assistenza ed informazioni, per cartelle di qualsiasi importo e qualsiasi natura (ICI, TARSU, sanzioni amministrative, contributi, ecc). Lo annunciano in una nota congiunta Paola Malandrone, responsabile dello sportello Mondoconsumatori Civitavecchia e Antonio Cacace, presidente de Il Popolo della Città.

Il crescente fabbisogno di denaro per gli enti locali, a causa dei continui tagli del Governo, spinge soggetti pubblici come Equitalia a calcare la mano contro i cittadini: ipoteche su immobili per somme irrisorie, fermi amministrativi discutibili, cartelle inviate per somme già pagate. Si creano così condizioni drammatiche per centinaia di migliaia di cittadini già colpiti duramente dalla crisi economica. Spesso sono veri e propri abusi ai danni del cittadino/contribuente, l’anello debole che non ha i mezzi per difendersi e che è costretto, quasi sempre, a subire e a soccombere.

Noi vogliamo intervenire e fare la nostra parte per aiutare i cittadini che sono in difficoltà, magari anche solo per una multa pagata con ritardo, fornendo assistenza (legale e tributaria) a coloro che si trovano a dover combattere con Equitalia che ormai tiene sotto scacco la vita di famiglie ed aziende. Ci batteremo per ottenere l'annullamento di tutte le misure che colpiscono le persone: fermi amministrativi, procedure di pignoramento ed ipoteca, procedure esecutive, oltre ovviamente a presentare i ricorsi avversi alle cartelle di pagamento.

Chi ha bisogno di assistenza può contattarci al nostro indirizzo e-mail: ilpopolodellacitta@libero.it o tramite la nostra responsabile dello Sportello “S.O.S. Equitalia” al numero 338 9852005, attivo dal lunedi al venerdi dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Share/Bookmark

0 commenti:

Posta un commento