giovedì 5 agosto 2010

SE HAI VOGLIA DI FARE


Se vuoi fare qualcosa per la tua città, se vuoi attivare delle iniziative, se vuoi partecipare alle decisioni su Civitavecchia, allora scrivi a ilpopolodellacitta@libero.it o telefonaci al 328/230.77.77


Nel nostro paese e, di conseguenza, nalla nostra città c'è tanta gente insoddisfatta dell'andamento delle cose. Eppure, al di là di una generica lamentazione, nessuno fa niente, nessuno propone soluzioni nè tantomeno spinge le istituzioni a prendersi le proprie responsabilità e a muoversi nella direzione desiderata.

Ci sono molte cose che invece si possono fare.
Innanzitutto è possibile documentare le storture e le inefficienze che rendono la nostra vita più difficile. Una fotografia presa con il telefonino, un piccolo filmato, con due righe che descrivano circostanze, data e orario della ripresa, possono aiutare moltissimo. Scrivete a ilpopolodellacitta@libero.it e vi daremo istruzioni su come trasmetterci file che potrebbero essere troppo pesanti per l'invio tramite posta elettronica.

Se invece si desidera ottenere uno specifico intervento sui servizi pubblici locali è necessario contattarci all'indirizzo ilpopolodellacitta@libero.it e saremo a vostra disposizione per lavorare affinché la vostra richiesta possa trovare ascolto presso gli uffici competenti.

Insomma: non demordete, non rassegnatevi, non pensate che le vostre esigenze di cittadini siano irrilevanti. Un nuovo modo di fare 'politica' è possibile, ma senza il vostro aiuto non ci riusciremo mai.


Share/Bookmark

0 commenti:

Posta un commento