sabato 24 dicembre 2011
giovedì 22 dicembre 2011
CIVITAVECCHIA, HOSPICE ONCOLOGICO: IL POPOLO DELLA CITTA’ ESPRIME SODDISFAZIONE PER L’AVVIO DEI LAVORI
“Accogliamo con soddisfazione e gradimento la notizia dell’avvio dei lavori di realizzazione, sulla Braccianense Claudia, dell’Hospice Oncologico, una struttura indispensabile per sostenere con un minimo di beneficio i malati oncologici terminali e le loro famiglie, le quali troppo spesso in Italia vengono lasciate da sole ad assistere chi è purtroppo entrato nello stadio terminale della malattia”.
Lo dichiara a nome dell’associazione, il direttivo de Il Popolo della Città (PdC) in merito all’inizio dei lavori necessari per realizzare l’Hospice Oncologico nella ex casa cantoniera, con un progetto finanziato dalla Provincia di Roma.
“Si tratta di un’iniziativa che naturalmente accogliamo con grande favore. Tutti noi da vicino o da lontano sappiamo cosa vuol dire accompagnare un malato oncologico sul percorso finale: cure mediche, assistenza infermieristica 24 ore su 24, necessità alle quali spesso non siamo in grado di far fronte a casa nelle lungo degenze. E’ poi un dato di fatto che negli ospedali pubblici i malati terminali trovino poco spazio. Il calvario di queste persone e delle loro famiglie può durare per mesi. Per questo - ha concluso il direttivo - l’Hospice Oncologico rappresenterà di certo un punto di riferimento importante per chi purtroppo vive questa triste condizione”.
mercoledì 14 dicembre 2011
ACQUISTI DI NATALE, IL POPOLO DELLA CITTA': IN TEMPO DI CRISI MEGLIO PREFERIRE IL NEGOZIO SOTTO CASA
“La crisi economica si fa sentire ma il rito del regalo natalizio, come afferma anche un recente studio della Confcommercio, continua ad essere gradito. Ed allora, visto che comunque la parola d’ordine è ‘risparmio’, perché non scegliere di acquistare i regali nei negozi locali e dagli artigiani di casa nostra? Oltre che per risparmiare sarebbe un modo per sostenere concretamente il territorio e le numerose imprese a conduzione familiare che con grossi sacrifici resistono al dominio dei mega-centri commerciali e delle multinazionali”. E’ questo l’invito che l’associazione Il Popolo della Città rivolge, per mezzo del suo direttivo, ai concittadini di Civitavecchia.lunedì 5 dicembre 2011
CIVITAVECCHIA, IL POPOLO DELLA CITTA’: NO AL 4° GRUPPO DI TIRRENO POWER. PIENO SOSTEGNO A FARINA

“Il tentativo della Tirreno Power di riattivare il IV gruppo di Torre Sud con la riconversione a biomasse va respinto senza se e senza ma. L’esperienza della centrale Enel a carbone ci basta per sapere che le ricadute occupazionali sono pressochè inesistenti e i danni ambientali consistenti. Siamo invece d’accordo con l’imprenditore Franco Farina, patron dell’Aquafelix e segretario dell’associazione locale di costruttori, quando afferma che continuare a puntare sulle centrali equivale a decretare la morte economica ed imprenditoriale dell’intero comprensorio. Il territorio di Civitavecchia non si può più permettere di bruciare nemmeno un cerino perché da troppi anni è sfruttato da realtà industriali che non hanno portato alcun beneficio alla popolazione e hanno danneggiato l’ambiente deturpando il paesaggio e ostacolando le prospettive di sviluppo turistico che il porto, il mare ed il territorio favorivano in maniera naturale.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)



















