lunedì 31 marzo 2014

PDC: I CANDIDATI SINDACI SI ESPRIMANO SUBITO SULL'EVENTUALE INCENERITORE AL CENTRO CHIMICO DI SANTA LUCIA


CIVITAVECCHIA – Sulla vicenda, tornata nuovamente alla ribalta dopo l’allarmante risposta del sottosegretario alla Difesa all’interrogazione parlamentare dell’On. Marta Grande sulla paventata ipotesi di un “inceneritore” per la distruzione delle armi chimiche al Centro Tecnico Logistico Interforze (CETLI) NBC di Civitavecchia, scende in campo il presidente dell’associazione cittadina “Il Popolo della Città” Antonio Cacace.

Sulla importante materia Cacace chiede ai candidati sindaci in primis, ai partiti politici, alle liste e movimenti collegati, di dichiarare da subito il loro pensiero sulla questione motivandolo in maniera chiara e di semplice comprensione, un impegno formale in caso di elezione su come intenderanno affrontare la situazione.

Share/Bookmark

venerdì 7 marzo 2014

TIA STRAORDINARIA 2011: IL PDC CHIEDE RISPOSTE SUI RIMBORSI


Il presidente del Popolo della Città, Antonio Cacace, chiede un impegno preciso del Commissario Straordinario, Dott. Ferdinando Santoriello, relativamente ai rimborsi di chi ha già pagato la Tia Straordinaria 2011. “E’ opportuno conoscere la data certa per i rimborsi, quanti sono i contribuenti che l’hanno pagata ed in che modo HCS provvederà alla restituzione delle somme illegittimamente chieste e incassate”.


CIVITAVECCHIA – “Viviamo una fase drammatica per le famiglie e le imprese a causa della tremenda crisi economica che anche nella nostra città sta mettendo in ginocchio l’economia locale, e pensare di recuperare quanto pagato e non dovuto può risultare importante per i cittadini”.

Questa è la motivazione che sta a capo dell’intervento del presidente dell’associazione cittadina “Il Popolo della Città”, Antonio Cacace, che si inserisce nella questione dei rimborsi della tariffa straordinaria sulla Tia 2011, dovuti in ossequio alla sentenza n. 2475/2014 del Tar del Lazio, che ha dato ragione su tutta la linea all’Ascom che contro il provvedimento aveva presentato ricorso contro il Comune, guidato dall’allora giunta Tidei, ed HCS.

Share/Bookmark