martedì 31 maggio 2011

SONDAGGIO TRC GIORNALE.IT: UNA BUONA OCCASIONE PER UN SEGNALE DI RINNOVAMENTO


«Il presidente dell’associazione Il Popolo della Città, Antonio Cacace, che si sta facendo sempre più spazio nel centrodestra». E’ con questa motivazione che la redazione di TRC Giornale.it ha deciso di inserire il nostro presidente tra i 7 candidati nel sondaggio per le amministrative 2012 di Civitavecchia, riservato ai rappresentanti della cosiddetta “società civile”.
Noi non sappiamo se le cose stanno in questi termini e se gli esperti redattori di TRC hanno ragione o meno, ma crediamo che sia un’ottima occasione per dare un segnale di rinnovamento a questa classe politica civitavecchiese. Un’altra Civitavecchia è possibile, un altro modo di intendere la politica è oggi indispensabile e questo è uno dei momenti per dimostrarlo!!!
E allora, se avete apprezzato:
- le nostre battaglie in favore dei pendolari, dell’emergenza abitativa, dell’ambiente e l’amore per la nostra città;
- le nostre iniziative sulla raccolta differenziata, sulla riapertura dell’antemurale e sullo sblocco dei lavori alla Marina;
- le nostre battaglie contro la discarica di Alemanno e contro chi pensa che Civitavecchia sia il buco nero dell’Italia dove poter imporre le servitù che altri schifano;
Se avete apprezzato tutto questo, allora votate per il nostro presidente e spuntate il pallino a fianco di ANTONIO CACACE.
Se invece cercate lavoro, casa, facili prebende e carriere fulminee rivolgetevi altrove e continuate a sostenere la “vecchia” politica dei politicanti (tutta, destra e sinistra) che vi ha portato fino a qui.
Un’altra Italia è possibile, un’altra Civitavecchia è possibile ma dipende da noi.

Questo il link per votare http://www.trcgiornale.it/ (colonna a destra in basso).

Credere nel cambiamento è il primo passo per cambiare le cose. Partecipare è il secondo.

Share/Bookmark

sabato 28 maggio 2011

DA NON CREDERE IL RISULTATO DEL SONDAGGIO PER LE "PRIMARIE" DI TRC GIORNALE



Incredibile. Nel sondaggio per le “primarie” del centro-destra organizzato dalla redazione di TRC Giornale per le prossime elezioni amministrative del 2012 a Civitavecchia, il mio nome risulta tra i candidati più votati nella categoria “Altri”.
Nei giorni del sondaggio, qualche amico mi ha confidato di avermi votato, alla cosa non ho dato peso perché sapevo che sarebbero arrivati alla redazione migliaia di voti (infatti ad oggi sono più di 26.000) e qualche voto non avrebbe influito. Ma a quanto pare erano più di “qualche voto”.
Da non credere…!!! Al di là del sondaggio, sappiamo bene che è un gioco e che le regole della politica sono altre, fa piacere riscontrare il gradimento dei nostri concittadini per ciò che facciamo con la nostra associazione, che è un’associazione giovane, fatta di giovani ed attiva su Civitavecchia da soli pochi mesi. E questo è il miglior risultato che potevamo sperare.
Grazie a tutti quindi per l’affetto e la vicinanza!

Antonio Cacace

LEGGI L'ARTICOLO SU TRC GIORNALE.IT:

Share/Bookmark

giovedì 26 maggio 2011

"Incredibile Enel": a Civitavecchia le fonti alternative le vediamo solo con gli spot…



"Dopo il danno anche la beffa!". Prima Enel "piazza" il carbone a Civitavecchia con la complicità bipartisan della politica locale (che nel 2003, grazie al loro voto trasversale, decisero che oggi dovevamo respirare tutti il "carbone pulito"), poi mette il mega tendone alla Marina e fa propaganda proprio nella nostra città e, con l'aiuto di "nani e ballerine", viene a raccontare ai nostri ragazzi come sono belle e pulite le energie rinnovabili.
Peccato però che a Civitavecchia Enel non fa energia con il sole e dalle ciminiere delle loro centrali non escono i fiori del bosco che non c'è. Qui si è deciso di investire su uno dei combustibili fossili tra i più vecchi e pericolosi. È proprio il caso di dire: Incredibile Enel !!! Lo dichiara in una nota l'associazione Il Popolo della Città

Share/Bookmark

CIVITAVECCHIA: RIDATECI LA MARINA !



Share/Bookmark

martedì 24 maggio 2011

GUIDA AL CITTADINO E ALLA FAMIGLIA


Per ora una guida...

Riflessione

Tutelare la Famiglia significa tutelare il cittadino. Quando si parla di politiche familiari un principio su cui tutti si trovano d’accordo è il fatto che la “famiglia è il centro della società”, è un “valore indissolubile”, un “bene comune da valorizzare”. Quando, tuttavia, si passa dalle parole ai fatti è molto più difficile trovare una corrispondenza tra questo principio ed una reale e concreta azione politica, volta ad incentivare e tutelare la famiglia e a risolverne i mille problemi causati dalla società industrializzata di oggi. Secondo noi si fa troppo poco! Questo almeno è quanto accade in Italia, paese paradossalmente tra i più cattolici in Europa e, allo stesso tempo, tra quelli con il tasso di natalità tra i più bassi e con politiche di conciliazione lavoro/famiglia tra le più arretrate.

La politica per la famiglia è da decenni nei programmi elettorali di tutti i governi saliti al potere, ma che poi, sul piano pratico non si traducono in provvedimenti concreti o quando cercano di farlo sono frenati da pregiudizi difficili da comprendere. Ci troviamo in realtà di fronte a una grande questione culturale che si riflette poi anche nei comportamenti politici: la famiglia viene semplicemente considerata come uno dei molti soggetti sociali che possono essere beneficiati da manovre di trasferimenti monetari o in natura. Balle! Il punto centrale, e culturale, dovrebbe invece essere il riconoscimento delle famiglie quale soggetto elementare delle decisioni economiche.


Noi qualcosa cominciamo a fare...

Nel mese di maggio 2011 parte l'iniziativa sul nostro sito di dare informazione sociale al Cittadino della Provincia di Roma. Come primo obiettivo è offrire tutte le informazioni necessarie sulle varie modalità di sostegno possibili derivanti dalla Regione Lazio, dal Comune di Civitavecchia ed i vari Comuni Provinciali, da Associazioni Pubbliche e Private. Il servizio sarà rivolto principalmente alla Famiglia, ai Minori, agli Anziani, ai Disabili ed a tutte quelle situazioni di disagio sociale.

Per qualsiasi domanda, informazione e/o suggerimenti in merito non esitare a contattarci:

  • Tel. 328.230.77.77

Share/Bookmark

lunedì 16 maggio 2011

MARINA DI CIVITAVECCHIA: RESTITUITECI ALMENO IL MARCIAPIEDE DEL “VIALE”




Non possiamo che essere felici, da cittadini, per il clima bipartisan che si respira in città da qualche giorno a questa parte per tentare di restituire la “Marina” alla città. Nonostante i buoni propositi della politica però (o almeno di una parte di essa) il problema resta e non sembra di facile soluzione. In attesa di decisioni ben più importati e risolutive, chiediamo alle autorità competenti e a chiunque abbia voce in capitolo di dissequestrare almeno l’area che riguarda il marciapiede di Viale Garibaldi. Perché i lavori su questo tratto sono terminati da tempo; perché viale Garibaldi è l’arteria principale della città e centro nevralgico per la circolazione, i pedoni, i turisti e per chi deve raggiungere il porto e il centro di Civitavecchia; perché si avvicina l’estate e ciò porterà a picchi massimi di affluenza del “viale”, perché le transenne che impediscono l’accesso al marciapiede posto sotto sequestro spingono di fatto i pedoni a camminare sul ciglio della carreggiata creando pericolo per loro e per i conducenti di auto e ciclomotori. E perché, ci dicono, che all’interno di quest’area sono visibili gli operatori del verde che sembra debbano mantenere in buono stato piante e aiuole per evitare che al danno economico del sequestro si aggiunga altro danno.

Share/Bookmark

martedì 10 maggio 2011

CIVITAVECCHIA 9 MAGGIO 2011, TRENO GROSSETO-ROMA TERMINI ORE 6.37



Share/Bookmark

PENDOLARI: DOPO I DISAGI QUOTIDIANI ARRIVA IL “IL TRENO DEL PERICOLO”, SI VIAGGIA A PORTE APERTE!




CIVITAVECCHIA - Diversi pendolari ieri mattina ci hanno contattato per denunciare un grave episodio che hanno vissuto lo scorso 9 maggio, quando il treno delle 6:37 proveniente da Grosseto e diretto a Roma è arrivato ed è ripartito con le porte esterne completamente aperte.
Nel dettaglio ci hanno spiegato che il treno precedente, il 6:22 che parte da Civitavecchia alla volta di Roma l’avrebbero trovato spento con i soliti annunci di ritardo: prima 20, poi 30 fino ad arrivare ai 90 minuti di ritardo. Quindi i già tanti pendolari del 6:22 si sono recati al 3° binario aggiungendosi agli altrettanti pendolari che attendono il 6:37 proveniente da Grosseto e diretto a Roma Termini. E fin qui niente di nuovo! L’evento straordinario si è verificato quando hanno visto arrivare il treno con le porte di una carrozza completamente aperte e ripartire allo stesso modo fino a Santa Marinella tra lo stupore di tutti, stupore misto alla paura probabilmente.

Share/Bookmark

lunedì 2 maggio 2011

PENDOLARI: IL SINDACO APRE ALLA PROPOSTA DEL DELEGATO. UN RISULTATO CHE CI FA BEN SPERARE E MISURA IL NOSTRO LAVORO SUL TERRITORIO




Siamo felici che il sindaco Moscherini abbia preso seriamente in considerazione l’ipotesi di seguire direttamente i problemi legati al pendolarismo cittadino, facendo sua la nostra proposta di nominare un delegato del sindaco per i problemi dei pendolari di Civitavecchia e del comprensorio. Un’apertura questa del primo cittadino che ci auguriamo sia utile e di supporto per il Comitato Pendolari di Civitavecchia nei confronti di Trenitalia e della Regione Lazio.

Share/Bookmark