venerdì 26 agosto 2011

ANTEMURALE: ‘IL POPOLO DELLA CITTA’’ CHIAMA IL SINDACO MOSCHERINI E RISPONDE IL CONSIGLIERE MECOZZI



In un paese di gattopardi e di voltagabbana, la coerenza politica è una virtù. Perciò quando, come il Popolo della Città, ci siamo appellati al sindaco di Civitavecchia per far riaprire l’antemurale Colombo e non ne abbiamo avuto risposta, abbiamo apprezzato il fatto che il signor Moscherini non abbia voluto contraddire la decisione presa quando era a capo dell’Autorità portuale.

Share/Bookmark

giovedì 25 agosto 2011

SULL'ANTEMURALE SI E' APERTO QUALCHE SPIRAGLIO...



E pur qualcosa si muove, direbbe qualcuno... Ebbene si!
Dal sindaco ovviamente nulla, è (probabimente) troppo impegnato in altre diatribe per ascoltare i suoi cittadini. L'iniziativa invece è piaciuta al consigliere comunale dell'Udc Mirco Mecozzi, tant'è che ha deciso di portarla avanti con noi, dentro e fuori il Consiglio comunale. Noi ovviamente non possiamo far altro che ringraziarlo e dargli il benvenuto. Siamo un'associazione cittadina ed accogliamo chiunque voglia fare un tratto di strada con noi nell'interesse della collettività e per il bene comune. Non saremo certo noi ad anteporre a ciò la politica e gli interessi di parte!!
Vi proponiamo di seguito il suo intervento:

Share/Bookmark

venerdì 19 agosto 2011

ARRIVA IL PERCORSO STORICO PER I TURISTI: AGGIUNGIAMOCI PURE LA CENTUMCELLAE ROMANA SOTTO CORSO MARCONI!



CIVITAVECCHIA - Ci piace la nuova piazza Calamatta e ci piace pure il progetto preannunciato dal sindaco Moscherini, proprio durante l’inaugurazione della stessa, di realizzare a breve un percorso per i turisti che ricongiunge Porta Livorno, il porto antico della città, con la parte vecchia di Civitavecchia. Per questo lanciamo, come siamo soliti fare, la nostra proposta con la speranza che ciò possa contribuire ad avere un giorno la “Civitavecchia come piace a noi”.

Share/Bookmark

venerdì 5 agosto 2011

LETTERA APERTA AL SINDACO DI CIVITAVECCHIA GIANNI MOSCHERINI

Sindaco Moscherini, bravo, bis: dopo il marciapiede del Viale, ora l'antemurale "Colombo"
. 

Caro Sindaco,

leggere la sua ordinanza che “d’imperio” restituisce il marciapiede più importante della città ai civitavecchiesi ed ai crocieristi che a piedi la frequentano non ha prezzo perché ci ha restituito un’area molto cara non costringendoci più a camminare in mezzo al traffico. Anche se ci farebbe piacere, non chiediamo la riapertura di tutto l’antemurale ma solo della parte iniziale, quella sopraelevata e chiusa ora da un cancello che ne impedisce il passaggio, escludendo quindi la zona sensibile per la sicurezza delle aree retro portuali. (vedi foto allegata).
La nostra associazione glielo chiedeva dall’inizio dell’estate e la ringraziamo, ma non basta: chiediamo a lei, sindaco e al neo presidente dell’Autorità portuale, dr. Pasqualino Monti, di restituire a noi cittadini il sempre caro antemurale “Colombo”.

Share/Bookmark