lunedì 26 novembre 2012

IL POPOLO DELLA CITTA’: A CIVITAVECCHIA PRIMARIE TUTTE LE SETTIMANE PER UNA CITTA' PIU' PULITA



CIVITAVECCHIA - "Proponiamo di fare a Civitavecchia le primarie tutte le settimane. Per l’occasione, infatti, domenica scorsa il parco del Pincio e l’area antistante al Comune sono state tirate a lucido. Segno che quando il Comune vuole sa come tener pulita la città. Visto che l’operazione di marketing è riuscita, con buona pace anche delle famiglie che frequentano il parco, proponiamo di celebrare il rito delle primarie tutte le domeniche dell’anno e in tutti i quartieri di Civitavecchia. A questo punto dobbiamo pensare che per tenere pulita la città alla Giunta Tidei serve un ritorno d’immagine. Ben vengano allora le primarie".

E' quanto chiedono ironicamente dall'associazione cittadina "il Popolo della Città" a seguito delle pulizie straordinarie per le primarie del centrosinistra.

Share/Bookmark

venerdì 23 novembre 2012

INTERVISTA DE 'L'OPINIONE' SULLA SITUAZIONE DEL CENTRODESTRA LOCALE



Postiamo integralmnte l'intervista che è stata gentilmente rivolta ad Antonio Cacace dal quotidiano "L'Opinione" e che è stata pubblicata a firma del giornalista Luca Sansonetti, che ringraziamo, nel numero 23 novembre 2012.

Share/Bookmark

sabato 17 novembre 2012

"NO ALLA GESTIONE PRIVATA DELL'ACQUA, NO A ATO2": IL COMUNE RISPETTI ESITO REFERENDUM



CIVITAVECCHIA - "È vero che bisogna sempre rispettare le sentenze ma sia siamo fermamente convinti che la volontà del popolo resti ancora sacrosanta e superiore, rispetto a quella di un giudice. Per questo ribadiamo che la gestione dell'acqua deve rimanere pubblica, come stabilito, dalla stragrande maggioranza dei cittadini attraverso il referendum che si è svolto poco più di un anno fa".

Presa di posizione netta dei movimenti civici di Giuseppe Flacchi (giovani Pdl), Antonio Cacace (Popolo per la città), Pino Antonucci (movimento politico Insieme), Nicola De Liguori (Obiettivo Comune) e Luigi D'Amico (Italia nostra), contro la sentenza del Tar che sostanzialmente fa ricadere su Ato 2 la gestione idrica cittadina.

Share/Bookmark

martedì 13 novembre 2012

STIPENDI D’ORO AL TRAIANO, PDC: SE E’ INCARICO POLITICO BARBARANELLI FACCIA DELEGATO NO SOVRINTENDENTE


Barbaranelli sfida Sel sulla riduzione dei compensi. Il Popolo della Città sfida l’ex Sindaco Barbaranelli: “Faccia il delegato a costo zero piuttosto che il Sovrintendente a caro costo”.


CIVITAVECCHIA – “Ci uniamo ai tanti esponenti, sia della maggioranza che dell’opposizione, che chiedono un forte ridimensionamento delle spese per il Teatro Traiano. Una prima soluzione emerge nella “difesa d’ufficio” della delegata Tomassini, che sottolinea come gli incarichi ai vertici del Traiano siano differenti. Siamo d’accordo: al sig. Fabrizio Barbaranelli spetta la responsabilità politica sul Teatro mentre al  sig. Quartullo quella tecnica. Pertanto l’incarico del sovraintendente Barbaranelli andrebbe trasformato in semplice delega del sindaco, equiparandolo a tutti gli altri colleghi di Giunta che hanno le stesse responsabilità politiche (se non più gravose) senza percepire compensi. Allo stesso tempo il Popolo della Città chiede che lo stipendio del direttore artistico sia drasticamente ridotto o quanto meno riportato a quanto percepiva con la Giunta Moscherini”.  Lo rende noto l’Associazione cittadina Il Popolo della Città.

Share/Bookmark