mercoledì 2 marzo 2011

Nasce a Civitavecchia l'associazione Il Popolo della Città



Si è costituita nei giorni scorsi a Civitavecchia l’associazione culturale «Il Popolo della Città», con l'obiettivo di promuovere e coordinare iniziative politiche, culturali e sociali nella nostra città attraverso la ricerca, la proposizione di idee e di campagne civili e culturali. L’associazione vuole coinvolgere in maniera concreta i cittadini nella vita pubblica, prestando ascolto alle loro esigenze e dando voce alle loro istanze.
«Il Popolo della Città» non è - e non vuole essere - l’ennesima corrente di nessun partito, ma è una libera associazione di cittadini che, nel panorama politico locale, si colloca nell’area di centro-destra e si ispira ai valori di una destra popolare, democratica e moderna. L’amore per il nostro territorio, l’insofferenza verso la politica «del potere e delle poltrone» e la voglia di restituire ai cittadini (o se preferite al «Popolo della Città») il proprio futuro e il proprio territorio, ci ha spinto a dar vita a questa nuova iniziativa.
Fanno parte dell’Associazione, tra gli altri, in qualità di coordinatori delle attività: Antonio Cacace (Presidente), Carlo Stabile (vice Presidente), Orazio Potenza (Tesoriere), Gabriella Sessa, Emiliano Luciano, Nunzia Montenero.
L’associazione è aperta a tutti coloro che condividono il nostro progetto, e che hanno voglia di impegnarsi in prima persona. Per maggiori informazioni potete visitare il nostro sito-web all’indirizzo: www.ilpopolodellacitta.com .

Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ci voleva benvenuti fra noi

Anonimo ha detto...

Buoni propositi,ma per le iniziative e le campagne culturali a chi vi affiderete????? al vostro organico... ??

Il Popolo della Città ha detto...

Certo!!! Siamo già un bel gruppo, affiatato e collaudato e intorno a noi gira già tanta bella gente. Gente che non ha lo scopo di apparire ma quello di impegnarsi concretamente per Civitavecchia.
E' il Popolo della Città!

Anonimo ha detto...

Me lo auguro, ma...per bella gente intende anche persone qualificate??? Con le "chiacchiere" della bella gente si va poco lontano a mio avviso, servono persone che sanno mettere su carta le idee senza lasciarle in balìa del vento.

Il Popolo della Città ha detto...

Caro visitatore,

le persone qualificate e preparate non bastano mai, soprattutto per noi che vogliamo essere attivi e utili per il nostro territorio a 360°. Quindi più siamo e meglio è! Se poi tu sei uno di quelli - diciamo così - 'qualificati' ti accogliamo a braccia aperte. Se non lo sei ti accogliamo in ugual misura perchè abbiamo bisogno dell'aopporto di tutti, nessuno escluso. Basta aver vogliadi fare!

Posta un commento