giovedì 31 marzo 2011

PENDOLARI: BENE IL COMITATO MA SERVE IL DELEGATO PER AVERE FORZA CONTRATTUALE





Anche quest’anno è arrivato per i pendolari di Civitavecchia il “pesce d’aprile”, peccato che non sia uno scherzo!
Infatti dal 1° aprile, Trenitalia ha aumentato da 96 a 150 euro l’abbonamento annuale relativo al supplemento per i treni veloci (IC – EC). Abbonamento da versare in unica soluzione e non più mensilmente come accadeva fino ad oggi.
Ottimo il lavoro svolto finora dal Comitato dei pendolari, ma serve più autorevolezza e peso al tavolo della contrattazione. Serve una figura istituzionale che affianchi il Comitato che si faccia valere con Trenitalia.
Chiediamo al Sindaco Moscherini, quindi, che nomini al più presto un suo delegato che si occupi a tempo pieno dei gravi problemi dei pendolari. A partire da: il numero dei viaggi da e per Roma, il numero delle carrozze, la pulizia dei treni, gli orari della biglietteria, le barriere architettoniche in stazione, i prezzi dei biglietti.
Non è più possibile trovarci, ogni giorno con gli stessi servizi, gli stessi problemi (se va bene) e gli stessi aumenti sconsiderati delle tariffe.
Migliaia di pendolari, studenti e lavoratori, sono stanchi e hanno necessità di sentire che le (proprie) Istituzioni sono loro vicine.

Il Popolo della Città

Share/Bookmark

0 commenti:

Posta un commento