venerdì 22 giugno 2012

CIVITAVECCHIA: IL POPOLO DELLA CITTA’ RISPONDE AL CONSIGLIERE SANTORI

.
In merito all’articolo dal titolo “Le responsabilità e il buonsenso”, a firma del consigliere comunale Emiliano Santori apparso ieri su alcune testate locali, l’associazione “Il Popolo della Città” ritiene doveroso intervenire su alcune questioni tirate in ballo da Santori in maniera strumentale e impropria.

Premesso che “Il Popolo della Città” non ha avuto alcun ruolo e/o responsabilità nella precedente amministrazione comunale (cosa che anche un osservatore disattento della politica cittadina sa – ed è nota anche la nostra posizione in merito), nel suggerire a Santori di gettare la scure altrove e non sulla nostra associazione, chiediamo allo stesso, consigliere comunale della Lista “Ritorno al Futuro con Pietro Tidei” Emiliano Santori, di svelare a noi e alla cittadinanza le sue convinzioni politiche, visto che accusa il centrodestra di sfrontatezza.

Nello specifico chiediamo al consigliere Santori, non un giudizio sulla Giunta Moscherini che possiamo immaginare ma se si sente più un uomo di centrodestra, di centrosinistra o meglio ancora di destra, di centro o di sinistra.

Chiediamo ancora a Santori se in passato ha militato in qualche forza politica o partecipato fattivamente a una o più associazioni politico-culturali o culturali ed eventualmente gli chiediamo, cortesemente, di svelare qual è.

Premesso che non abbiamo nulla contro il consigliere Santori, abbiamo voluto rivolgerli pubblicamente queste semplici domande per conoscerlo meglio e per far conoscere meglio il giovane eletto per la prima volta al Consiglio comunale di Civitavecchia, al quale auguriamo un buono e proficuo lavoro per lui e per la cittadinanza tutta.

Per il futuro, ci permettiamo di consigliare al sig. Santori di prepararsi meglio sui trascorsi politici cittadini: la nostra associazione ha condiviso poco di ciò che ha fatto la precedente Amministrazione, ma abbiamo cercato sempre di rivolgerle una critica costruttiva per il bene della città. Non per questo però siamo passati dall’altra parte.

Il Popolo della Città - Civitavecchia

Share/Bookmark

0 commenti:

Posta un commento