lunedì 26 novembre 2012

IL POPOLO DELLA CITTA’: A CIVITAVECCHIA PRIMARIE TUTTE LE SETTIMANE PER UNA CITTA' PIU' PULITA



CIVITAVECCHIA - "Proponiamo di fare a Civitavecchia le primarie tutte le settimane. Per l’occasione, infatti, domenica scorsa il parco del Pincio e l’area antistante al Comune sono state tirate a lucido. Segno che quando il Comune vuole sa come tener pulita la città. Visto che l’operazione di marketing è riuscita, con buona pace anche delle famiglie che frequentano il parco, proponiamo di celebrare il rito delle primarie tutte le domeniche dell’anno e in tutti i quartieri di Civitavecchia. A questo punto dobbiamo pensare che per tenere pulita la città alla Giunta Tidei serve un ritorno d’immagine. Ben vengano allora le primarie".

E' quanto chiedono ironicamente dall'associazione cittadina "il Popolo della Città" a seguito delle pulizie straordinarie per le primarie del centrosinistra.

Share/Bookmark

2 commenti:

Enrico BRUNO ha detto...

è stata una scena che non vedevo da tanto tempo,e con altri amici che tutte le domeniche portiamo i bambini al parco, ci stavamo "gongolando" per il miraggio di vedere il campo di pallacanestro ripulito da vetri di bottiglie rotte ed escrementi vari. Speriamo che gli organizzatori delle primarie, come risarcimento ai bimbi per avere occupato parte di una struttura pubblica (presumo) la mattina di una soleggiata domenica di novembre, vogliano destinare una minima parte dell'incasso dei due euro a votante, per la sistemazione dei giochi e di quant'altro debba essere messo a norma per una destinazione d'uso ai minori relativamente a un parco giochi.

Enrico Bruno

Antonio Cacace ha detto...


Concordo in pieno Enrico,

frequento anch'io il parco del Pincio per gli stessi motivi ed è triste vedere i giochi dei nostri bambini ridotti in quello stato, per lo più al centro di Civitavecchia e sotto il Comune.
Una sana politica (quella che viene fatta non solo per determinare le leadership…) coglierebbe al volo il tuo suggerimento ed impegnerebbe parte del "bottino" (se non tutto) donato dai cittadini per sistemare almeno un gioco del parco. Del resto l'impegno sociale in politica a questo serve, a far star meglio la propria Comunità. O No?

Un caro saluto Enrico e a presto. Spero!

Posta un commento