mercoledì 8 maggio 2013

ELEZIONI SANTA MARINELLA, IL POPOLO DELLA CITTA’: “ULTIMI” CON L’INTENTO DI ARRIVARE PRIMI


 
SANTA MARINELLA - "Il Popolo della Città, nonostante rappresenti una lista civica da poco affacciatasi nel panorama locale santamarinellese, conta già su numerose adesioni da parte della società civile e questo sicuramente costituisce un valore aggiunto di grande respiro. La lista presentata per la competizione elettorale del 26 e 27 maggio prossimo al fianco di Bacheca sindaco è al lavoro alacremente per far conoscere al maggior numero di persone i propri intendimenti post campagna elettorale in caso di vittoria. Proponimenti che provengono dall’importante strumento che è l’ascolto e la “promessa” di creare una sinergia fattiva tra macchina amministrativa ed il tessuto sociale cittadino.

Nessuna promessa elettorale faziosa verrà mai dal Popolo della Città – dichiarano all’unisono i candidati al Consiglio comunale del PdC – non ci appartengono mezzucci che lasciano il tempo che trovano, in fondo la gente oggi non ha più l’anello al naso e sa perfettamente che chi promette in campagna elettorale lo fa solo per accaparrarsi più voti possibili, le solite promesse da marinaio alle quali ormai fortunatamente non credono più in molti. In virtù di questo noi teniamo a ribadire con fermezza e a testa alta che tutto questo non ci appartiene, le nostre erano, sono e saranno sempre promesse realistiche derivanti da reali esigenze della collettività, che ci impegniamo come sempre fatto a portare avanti sinergicamente per un fine che abbia un alto valore per l’intera comunità.

La nostra squadra conta su persone di indubbia moralità, molte delle quali impegnate socialmente in vari settori della vita, gente comune che conosce i disagi  perché li vive sulla propria pelle, professionisti introdotti in vari ambiti che hanno deciso di spendersi in prima persona per far si che Santa Marinella e Santa Severa possano finalmente risorgere e offrire alla collettività intera e ai turisti le tante meraviglie insite nel proprio DNA, con benefici per tutti.

Uno dei nostri progetti riguarda i principi della sostenibilità di cui già si sta interessando l’amministrazione Bacheca, grazie ad uno dei nostri candidati, i quali preludono ad un nuovo modo di produrre e vivere il territorio. Le rigidità imposte dagli enti locali e dal governo centrale impongono scelte consapevoli nell’ottica di un adeguato sviluppo economico, senza le quali si assisterà ad un lento declino del ciclo produttivo e dello stesso territorio. E’ necessario quindi dare forma consistente ad uno sviluppo sostenibile per preservare e valorizzare  con profitto le risorse naturali e paesaggistiche insite nell’asse urbano Santa Marinella/Santa Severa, in una prospettiva futura di medio/lungo periodo. Ci proponiamo quindi di mettere in campo un piano strategico verso l’innovazione dei processi produttivi e la ricerca di nuovi, sfruttando appieno le potenzialità insite nelle vocazioni proprie della nostra città: turismo, edilizia, agricoltura e floricoltura, mettendo in moto la macchina amministrativa in tal senso.

Tante sono le energie positive che abbiamo avuto il piacere di veder confluire nel Popolo della Città, grande la soddisfazione di annoverare nell’associazione e nella lista appositamente creata per la prossima competizione elettorale persone, professionisti e  gente proveniente dalla società civile che ha in animo di rappresentare la vera partecipazione popolare nella conduzione della cosa pubblica, oggi sentita più che mai. Tutti unanimemente accomunati dalla voglia di portare avanti con serietà, onestà, coscienza e amore per il proprio territorio un importante e vitale progetto di fattibilità per Santa Marinella e Santa Severa verso un futuro fatto di certezze, nuovo vigore e maggiore vivibilità per tutti.

Noi continuiamo a lavorare con la passione che ci contraddistingue da sempre, certi di incontrare il favore di chi ha occhi attenti per vedere e comprendere dove alberga la serietà, nell’auspicio di divenire una forza propulsiva alla guida della città anche e soprattutto con il vostro aiuto arrivando primi ai nastri d’arrivo per rappresentare il Popolo, quello vero!”.
 
ilpopolodellacitta@libero.it
 
Lista civica “il Popolo della Città” per Bacheca sindaco 2.0

Share/Bookmark

0 commenti:

Posta un commento