giovedì 27 giugno 2013

IL PDC RISPONDE ALL’ATTACCO DEL COMUNE: DEGRADO E INEFFICIENZA REGNANO OVUNQUE. INUTILE NEGARE O REPLICARE INCAUTAMENTE



CIVITAVECCHIA - "Se a seguito delle nostre segnalazioni che hanno dato voce all'insofferenza dei cittadini dei quartieri dimenticati da questa amministrazione il Comune ha ritenuto di dover intervenire laddove il degrado e l'incuria la facevano da padrone, possiamo considerarci soddisfatti perché vuol dire che il nostro impegno in favore della comunità è utile e questo ci ripaga di tanti sforzi. E lo siamo lo stesso, anche se tutto ciò fosse avvenuto in maniera fortuita e casuale così come affermano (furbescamente?) dall’Ufficio Stampa del Comune". E’ questa la risposta del Popolo della Città, associazione cittadina, agli attacchi scomposti da parte del Comune di Civitavecchia a seguito delle numerose denunce di degrado che provengono da tutti i quartieri della città.

Share/Bookmark

martedì 25 giugno 2013

IL POPOLO DELLA CITTA': IL DEGRADO VA DI "MODA" ANCHE A SAN LIBORIO

 

CIVITAVECCHIA - “Evidentemente le situazioni di disagio si avvertono dirompenti in molte zone della città, e a questo punto sembrerebbe che si percepiscano più profondamente nelle zone periferiche visto che questa volta ad unirsi al coro delle segnalazioni sono gli abitanti di San Liborio”. Questa la nuova denuncia sul degrado in città dell’associazione cittadina Il Popolo della Città.

“I residenti attraverso la nostra associazione – affermano dal Popolo della Città – denunciano, come già fatto presente in più di una circostanza, lo scarso interesse per la zona a nord della città da parte degli organi amministrativi preposti. Al di là della scarsa igiene ambientale più volte lamentata, i cittadini tornano a far presente come le erbacce infestanti crescano in maniera smisurata in prossimità delle abitazioni, con il caldo di questi giorni si è creato un manto di sterpaglie che tutti sappiamo bene quali rischi e pericoli comportino per l’incolumità pubblica”.

Share/Bookmark

venerdì 21 giugno 2013

SAN GORDIANO, IL POPOLO DELLA CITTA’: UNA SALUBRE PASSEGGIATA TRA LE ”STERPAGLIE”

 
 
CIVITAVECCHIA – “Con la calura di questi giorni è assolutamente impensabile che una amministrazione comunale non rifletta sulle conseguenze drammatiche che potrebbero presentarsi nel caso in cui si verificasse un incendio in prossimità delle abitazioni, come già accaduto, per scarsa manutenzione delle aree verdi. Stiamo parlando nello specifico della zona periferica di San Gordiano, - dichiarano dal Popolo della Città  - dove i residenti si sono rivolti alla nostra associazione per lamentare una situazione di degrado incancrenitasi nel tempo”.

Share/Bookmark

mercoledì 19 giugno 2013

CIVITAVECCHIA, IL POPOLO DELLA CITTA': GIOCHI ROTTI E SCRITTE COSI' IL DEGRADO INVADE IL PARCO DEL PINCIO



«Giochi rotti e imbrattati con lo spray, inadeguata per non dire inesistente manutenzione, panchine danneggiate, verde scarsamente curato, così si presenta agli occhi dei civitavecchiesi l’area verde adiacente Palazzo del Pincio. Noi del Popolo della Città – dichiara il presidente Antonio Cacace – che abbiamo a cuore il bene della città ci facciamo promotori delle rimostranze dei tanti frequentatori dell’area che lamentano la situazione di degrado preesistente ormai da troppo tempo e più volte segnalata invano».

Share/Bookmark

venerdì 7 giugno 2013

IL POPOLO DELLA CITTA': ... E IL PALAZZO DI VETRO PROMESSO DAL PINCIO ?

 
 
CIVITAVECCHIA - “Sarà un palazzo di vetro”, la celeberrima frase ancora viva nella memoria dei civitavecchiesi quella pronunciata un anno fa dalla nuova giunta di sinistra in occasione del suo insediamento, parlando di palazzo del Pincio che sarebbe stato appunto un modello di trasparenza nell’ambito dell’attività amministrativa.

Share/Bookmark

lunedì 3 giugno 2013

FINIAMO COL BALLOTTAGGIO CIO’ CHE ABBIAMO INIZIATO. NON LASCIAMO SANTA MARINELLA IN MANO A PALAZZINARI E SPECULATORI.

 
 
SANTA MARINELLA - Il ballottaggio, così come dovrebbe essere più in generale in ogni competizione elettorale che si rispetti, vince il popolo che vota e non quello dell’astensionionismo! Scegliere chi ci governa è un diritto che non dobbiamo assolutamente lasciarci sfuggire, perché la nostra scelta odierna rappresenterà il nostro futuro di domani.

Share/Bookmark