martedì 14 maggio 2013

DANIA COROCHER (PdC) PER SANTA MARINELLA E SANTA SEVERA "PET TOWN"

 
SANTA MARINELLA - “Non solo una città a dimensione d’uomo ma anche una Santa Marinella/Santa Severa a misura e tutela degli animali d’affezione.
 
Questo l’impegno che vorrei continuare a portare avanti con la passione e l’amore di sempre candidandomi al consiglio comunale nella Lista civica "Il Popolo della Città" che sostiene il candidato sindaco alla massima assise cittadina Roberto Bacheca”.
 
Sono queste le parole espresse con grande passione da Dania Corocher, alla soglia dei 30 anni sposata e mamma di una splendida bimba di 5 anni che vive stabilmente nella Perla del Tirreno ormai da un decennio, che ha deciso di scendere in campo nell’ormai imminente tornata elettorale per profondere con maggiore impegno la sua azione a tutela degli animali.

“Ho dedicato alla città in cui vivo e di cui mi sento parte integrante tutta me stessa, il mio tempo libero, delle volte sottraendolo anche alla famiglia che mi ha sempre appoggiata in pieno in questo mio amore per il prossimo, - dice Dania con fermezza e sentimento - per rendere migliori le condizioni di vita degli animali randagi. Neanche le cattive condizioni meteo o uno stato di salute precario mi hanno mai fermata di fronte alle necessità di queste creature indifese vittime di abbandono, talvolta maltrattamenti o indifferenza. La salvaguardia degli animali è un importante gesto di civiltà che tutti dovrebbero mostrare, ma purtroppo non sempre è così ed io che di amore da dare ne ho tanto vorrei poterlo profondere non solo in favore degli esseri umani ma più in generale nei confronti di tutti gli esseri viventi.
 
Tutto è nato per caso, diciamo per passione, con il tempo mi sono resa conto – prosegue Dania – quanto grave e allarmante fosse la questione randagismo anche in una piccola città come Santa Marinella. Per questo mi sono spesa e continuerò a farlo con l’amore di sempre in favore degli animali che vivono una inumana condizione di abbandono. Mi  occupo di alcune colonie feline presenti sul territorio proprio come una mamma, provvedendo alle cure veterinarie del caso, a sfamare gli animali e nelle più fortunate ipotesi a trovare famiglie di gran cuore che adottano queste creature che tanto sanno dare a chi li accoglie in casa.
 
Devo dire che sono stata anche fortunata a trovare un grande interlocutore che ha  compreso appieno il grave fenomeno del randagismo e mi ha appoggiata in pieno in questa mia mission pro animali. Esprimo il mio grande apprezzamento in favore di Roberto Bacheca che, come massima istituzione cittadina, nel corso del suo mandato mi ha sostenuto e aiutato nel contrastare questa piaga e mi ha fornito rassicurazioni riguardo il prosieguo della sua azione in tal senso.
 
Anche per questo motivo ho deciso di impegnarmi in prima persona e di scendere in campo, affinché questa sinergia diventi ancora più feconda. Il mio intento è di far si che Santa Marinella e Santa Severa divengano una unica “Pet Town” in grado di profondere un maggior rispetto nei confronti degli animali. Mi batterò affinché si crei un nucleo d’azione unito in favore degli esseri indifesi e maltrattati, facendo valere i loro diritti, contrastando il randagismo, avviando un serio programma di sterilizzazione per un controllo mirato e misurato delle nascite, dare corso a protocolli di interventi in casi di urgenza, mettere in campo azioni di contrasto allo sfruttamento degli animali ed il conseguente divieto di accattonaggio che impiega animali, in particolare i cani. Sarebbe interessante anche individuare aree specifiche della costa per attrezzare tratti di spiaggia destinati a turisti e cittadini con animali al seguito. Mi piacerebbe poter concretizzare attraverso l’utilizzo di aree da recuperare ed adibire a ricovero per questi piccoli esseri indifesi togliendoli dai pericoli della strada.
 
Questo il mio impegno, sono certa che insieme al Bacheca 2.0 e alla cittadinanza tutta potremo fare molto in favore degli animali, per migliorare la loro vita affinché i diritti di tutti vengano rispettati con grande senso civico”.
 
 
Lista civica "Il Popolo della Città" Bacheca 2.0

Share/Bookmark

0 commenti:

Posta un commento