domenica 12 maggio 2013

MARIANNA MORELLI (PDC): IL VOLTO DAVVERO NUOVO DELLA POLITICA SANTAMARINELLESE

 
SANTA MARINELLA - «Se l’Italia chiede un cambio generazionale, Santa Marinella ha già raccolto questa sfida 5 anni fa eleggendo a sindaco l'allora trentenne Roberto Bacheca è sarà pronta, fra pochi giorni, a rinnovare questa sfida. I fatti ci dimostrano che la generazione dei trenta-quarantenni è ormai matura, consapevole delle proprie forze e determinata a rivestire il giusto ruolo di guida anche nell’attività amministrativa della città», queste frasi sono il cuore del progetto della lista civica “Il Popolo della Città” che sostiene la ricandidatura a sindaco del giovane Roberto Bacheca.

Il volto di queste significative parole è di Marianna Morelli, 36 anni: giovane, donna, imprenditrice e candidata nella lista civica “Il Popolo della Città”.
«Ho scelto di vivere questa esperienza, perché da troppi anni avverto una reale esigenza di mettermi in gioco, di metterci la faccia. Per tanti anni, mi sono limitata ad ‘osservare’, partecipando poco o nulla alla vita sociale e politica della mia città - racconta Morelli -. Sono per fortuna ‘ancora in tempo’, e soprattutto in questi anni ho ‘caricato’ le batterie, e sento di avere un’energia positiva da mettere al servizio della mia comunità».

Le chiediamo il motivo per cui ha scelto una lista civica e ci spiega che, in questo momento, non si sente rappresentata da nessun partito, né a livello nazionale, né a livello locale.

«Nella fattispecie ho scelto la coalizione a sostegno di Roberto Bacheca e in particolare la Lista Il Popolo della Città, perché incarna la mia visione - dichiara Marianna -. Roberto Bacheca, il nostro candidato sindaco, è una persona che ha dimostrato in questi 5 anni di amministrazione di avere a cuore le sorti della nostra città, e ha deciso di puntare su quelli che devono essere i perni della nostra società: giovani e soprattutto professionalità. Noi non puntiamo a ‘rottamare’, il nostro obiettivo è mettere il merito prima di tutto, puntare sulle capacità ed ove è necessario rinnovare».

«La lista civica è meno rigida, rappresenta quella ventata di novità che la nostra Santa Marinella chiede - aggiunge la candidata del Popolo della Città - . Si è creato un gruppo folto, compatto, che indipendentemente da come si concluderanno le elezioni, continuerà nel suo percorso». Sul programma che intende portare avanti, insieme alla sua lista, ci confida che il programma è stato scritto insieme, da tutti i candidati. Ognuno per quelle che sono le proprie conoscenze, le proprie esperienze di vita e professionali.

Secondo Marianna Morelli l’ambiente avrà un ruolo fondamentale per il nostro futuro che immagina sempre più proiettato nel ‘tecnologico’ e sogna una città che sappia coniugare il suo mare, le sue tradizioni al nuovo che avanza.

«Essendo una civica dalla forte impronta giovanile, diversi punti del nostro programma saranno dedicate ai giovani che per noi vanno ‘interpretati’ a 360 gradi. Bisogna aiutarli ad ergersi a protagonisti del loro futuro, consapevolizzarli del loro ruolo nella società - conclude la Morelli -. Giovani ma anche politiche sociali, politiche per gli anziani, per la viabilità».

 
Lista civica "Il Popolo della Città" per Roberto Bacheca sindaco

Share/Bookmark

0 commenti:

Posta un commento